abbiamo utilizzato: Crescenza Invernizzi Invernizzina Forno 1Kg Formula speciale per il forno, studiata appositamente per la focaccia al formaggio
vai al prodotto

Preparazione della tradizione culinaria ligure, la focaccia al formaggio (di Recco) è una preparazione rinomata e molto famosa, una realizzazione che si distingue per fragranza e gusto: ogni morso sarà per i vostri clienti un piacere senza fine.

Una focaccia senza lievito, sottile e dal gusto avvolgente, che noi vi proponiamo con una farcitura di Crescenza Invernizzina Forno.

Con la sua scioglievolezza la focaccia al formaggio (di Recco) regalerà al vostro menu un piatto tradizionale gratificante e di successo.


  • Per preparare la focaccia al formaggio (di Recco) prendere una ciotola capace e versarci dentro l’olio extravergine d’oliva, l’acqua e il sale; mescolare il tutto, quindi aggiungerci a poco, a poco la farina. A questo punto impastare per bene gli ingredienti fino a ottenere una pasta elastica; dopodiché avvolgerla con pellicola trasparente e lasciarla riposare per almeno 2 ore.

  • Trascorso il tempo indicato, prendere una leccarda, ungerla d’olio extravergine d’oliva e tenerla in attesa.

  • A operazione conclusa prendere la pasta in mano, dividere il panetto in due parti e stendere la prima formando uno spessore di 2 cm; ora adagiarla sulla leccarda; dunque tagliare in grossi pezzi la Crescenza Invernizzina Forno e distribuirla su tutta la superficie.

  • A operazione conclusa stendere anche il secondo panetto in 2 cm di spessore; quindi adagiare la seconda sfoglia sopra il formaggio.

  • Concludere la focaccia al formaggio (di Recco) schiacciandone per bene i bordi ed eliminandone la pasta in eccesso; infine, praticare dei buchi nella pasta per far uscire l’aria, spennellarla d’olio extravergine d’oliva e infornarla a 250° per 25 minuti circa.