abbiamo utilizzato: Condimento Liaisons & Cuissons Président Condimento da cucina UHT Président con 18% (minimo) di materia grassa in brick da 1 litro vai al prodotto

Una ricetta appetitosa e dal profumo intrigante che verrà realizzata con ingredienti versatili come il Condimento Liaisons & Cuissons Président, il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e il Burro Galbani Professionale.

Un piatto semplice quanto raffinato, sapientemente accostato e senza eccessi, ma anche una pietanza capace di valorizzare al meglio il vostro menu.

Il flan di porri sarà in grado di far scoprire ai vostri clienti i gusti perduti di sapidità antiche.


  • Per preparare il flan di porri, tritare alla perfezione i porri; quindi passarli in padella con 60 g di Burro Galbani Professionale girandoli spesso affinché insaporiscano bene; poi aggiungerci il Condimento Liaisons & Cuissons Président e lasciare il preparato ancora qualche minuto sulla fiamma; spegnere il fuoco e farlo raffreddare.

  • Nel frattempo, preparare la salsa besciamella: prendere una casseruola, metterci dentro 80 g di Burro Galbani Professionale e farina; far dorare il tutto e unirci il Latte Intero Pastorizzato Locatelli bollente; aggiustare la salsa di sale e pepe e cuocerla girandola senza sosta per una quindicina di minuti.

  • Appena la besciamella risulterà bella densa, aggiungerla al composto di porri avendo cura di mescolarla per bene; dunque incorporarci uno per volta i tuorli.

  • Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati, mescolarci delicatamente gli albumi precedentemente montati a neve.

  • Concludere il flan di porri trasferendolo in uno stampo imburrato con il Burro Galbani Professionale rimasto e spolverizzandolo con il pangrattato; infine cuocerlo a bagnomaria per 30 minuti circa.

  • A cottura raggiunta, sformarlo sopra un piatto da portata e servirlo.