abbiamo utilizzato: Pecorino Romano DOP Cademartori 1/8 Formaggio a pasta dura prodotto con latte ovino intero secondo indicazioni del Disciplinare DOP vai al prodotto

Con la preparazione del flan di cardi il vostro menu verrà arricchito da un piatto goloso e avvolgente.

Quella proposta oggi sarà una preparazione leggermente fuori dall’ordinario, che verrà realizzata con il Burro Galbani Professionale e insaporita con il Pecorino Romano DOP Cademartori. Il risultato finale regalerà alle vostre tavole una portata ricercata quanto semplice.

Una ricetta, quella del flan di cardi, nata già con un’idea precisa dell’ottimo risultato che raggiungerà e che soddisferà in pieno le aspettative della vostra clientela.


  • Per preparare il flan di cardi, prendere una casseruola, metterci dentro il Burro Galbani Professionale e i cardi tagliati a velo, quindi aggiustarli di sale e farli insaporire per bene a fiamma media girandoli spesso.

  • A cottura raggiunta, mettere la salsa besciamella in una ciotola, insaporirla con un pizzico di noce moscata, mescolarla e incorporarci un uovo per volta.

  • Una volta incorporate tutte le uova, unirci il Pecorino Romano DOP Cademartori, il pangrattato e i cardi; dunque amalgamare il composto alla perfezione.

  • Dopodiché imburrare uno stampo e versarci dentro il preparato; infine cuocere il flan di cardi in forno a 200° per 40 minuti circa.

  • Servire caldo.