abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

I finocchi al forno sono un modo appetitoso e alternativo per gustare quest’ortaggio.

La ricetta che vi proporremo oggi lascerà spazio alla fantasia e darà vita a una realizzazione culinaria vincente che prevede l’utilizzo di finocchi, Burro Galbani Professionale, Latte Di Capra UHT Locatelli, Pecorino Romano DOP Cademartori e salsa besciamella.

I finocchi al forno regaleranno al vostro menu una portata di successo e assolutamente da provare. Il piatto consigliato delizierà, infatti, anche il palato della vostra clientela più difficilmente accontentabile.


  • Per preparare i finocchi al forno è necessario lavare e mondare i finocchi; poi tagliarli a piccoli spicchi e scottarli in abbondante acqua bollente e salata per 10 minuti circa.

  • Dopodiché, scolarli per bene e farli soffriggere in una casseruola con il Burro Galbani Professionale; quindi bagnarli poco per volta con il Latte Di Capra UHT Locatelli e, dopo 15 minuti, toglierli dal fuoco e disporli dentro una pirofila imburrata.

  • Ora spolverizzare gli ortaggi con il Pecorino Romano DOP Cademartori e ricoprirli con la salsa besciamella distribuendola con cura su tutta la superficie.

  • A questo punto passare la teglia in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa.

  • Sfornare i finocchi al forno solo quando si sarà formata una crosticina bella dorata.