abbiamo utilizzato: Mascarpone Galbani Professionale 500 g Mascarpone in vaschetta richiudibile da 500 g vai al prodotto

Il filetto di salmone con crema di mascarpone è una pietanza dal sapore soave e avvolgente.

Una ricetta creativa nata dal matrimonio di prodotti di mare e di terra; un piatto in cui le carni del salmone verranno valorizzate da una crema morbida e saporita a base di Mascarpone Galbani Professionale, di Condimento Liaisons & Cuissons Président e di Latte Di Capra UHT Locatelli. Il tutto verrà arricchito dal Burro Galbani Professionale.

Il filetto di salmone con crema di mascarpone regalerà al vostro menu un tocco di raffinatezza fantasiosa e delicata che conquisterà con facilità il palato del vostro cliente più ghiotto!


  • Per preparare il filetto di salmone con crema di mascarpone, in una casseruola di rame stagnato far rosolare a fuoco dolce il sedano, la cipolla, le carote e i funghi tagliati grossolanamente nel Burro Galbani Professionale; quindi unirci il rametto di dragoncello, il pepe verde e fare insaporire il tutto per 5 minuti.

  • Dopodiché, quando le verdure saranno leggermente scottate, aggiungere la farina e 300 ml di vino bianco secco; a questo punto, sempre a fuoco dolce, far ridurre il liquido della metà.

  • Una volta ridotto, unirci il Mascarpone Galbani Professionale lavorato in precedenza con il Condimento Liaisons & Cuissons Président e il Latte Di Capra UHT Locatelli; aggiustare di sale e pepe.

  • Passare la salsa in un setaccio a maglia fine e tenerla al caldo.

  • A questo punto disporre i filetti di salmone salati e pepati dentro una teglia imburrata e bagnarli con il vino rimasto; a operazione conclusa ricoprire il recipiente con un foglio di carta di alluminio per alimenti; dunque infornarli in forno caldo a 150° per 10 minuti circa.

  • Trascorso il tempo indicato, disporre il pesce in piatti individuali preriscaldati, ricoprirli con l’intingolo preparato e cospargerli di prezzemolo tritato.

  • Servire il filetto di salmone con crema di mascarpone bello caldo.