abbiamo utilizzato: Pancetta affumicata La Galbaneria 1,8 Kg Pancetta affumicata di forma rettangolare, dalla pasta compatta con venature di grasso vai al prodotto

Il filetto di maiale arrosto è un secondo piatto saporito e semplice da preparare. Questo taglio di carne, prezioso in gastronomia, verrà arricchito dalla bardatura realizzata con la Pancetta Affumicata La Galbaneria.

La ricetta che proporrete alla vostra clientela sarà una portata prelibata, che conferirà una marcia in più alle proposte culinarie presenti nel vostro menu.

Nonostante la facile esecuzione, il filetto di maiale arrosto proposto oggi dà sempre ottimi risultati e vi farà portare in tavola una pietanza sapida, tenera e dall’aspetto particolarmente appetitoso.


  • Per preparare il filetto di maiale arrosto, avvolgere il filetto di carne con le fette di Pancetta Affumicata La Galbaneria lasciandone 20 g da parte.

  • A questo punto prendere una casseruola, metterci un giro d’olio, i 20 g di Pancetta Affumicata La Galbaneria tritata, la carota, la cipolla e il sedano anch’essi tritati; far quindi dorare il tutto leggermente.

  • Dopodiché unire anche la carne e aggiustare la preparazione di sale e pepe; farla dunque rosolare da tutti i lati, bagnarla con il cognac e lasciarlo evaporare. Una volta che questo sarà evaporato, trasferire la pietanza in una teglia e infornarla in forno preriscaldato a 180° per 1 ora circa bagnandola ogni tanto con il sugo di cottura.

  • Una volta che il filetto di maiale arrosto sarà cotto, affettarlo, frullarne il sugo e versarlo sopra la carne.

  • Infine servirlo.