abbiamo utilizzato: Condimento Liaisons & Cuissons Président Condimento da cucina UHT Président con 18% (minimo) di materia grassa in brick da 1 litro vai al prodotto

Grazie alla sua finezza, il filetto di maiale al pepe verde è adatto a qualsiasi palato.

Nella preparazione qui proposta, questo taglio di carne pregiato e saltato nel Burro Galbani Professionale verrà arricchito con una salsa deliziosa realizzata con il Condimento Liaison & Cuissons Président e aromatizzata con il pepe verde.

Il filetto di maiale al pepe verde è un secondo piatto molto apprezzato. Facile e veloce da preparare, una volta nel piatto questa ricetta conquisterà i vostri clienti con un profumo invitante e un aspetto accattivante.


  • Per preparare il filetto di maiale al pepe verde, prendere prima di tutto una casseruola e sciogliere al suo interno il Burro Galbani Professionale, dopodiché unirci i filetti di maiale. A questo punto farli cuocere da entrambi i lati fino a quando non risulteranno belli dorati; aggiustarli di sale, quindi togliere il tegame dal fuoco e sistemare i filetti in un piatto preriscaldato badando di tenerli al caldo.

  • A operazione conclusa deglassare il fondo di cottura con il cognac, mescolare bene il tutto e aggiungere all’intingolo il Condimento Liaison & Cuissons Président, i grani di pepe verde e un po’ d’acqua di conservazione degli stessi. Mescolare ancora e salare; poi far amalgamare la salsina a fiamma bassa. Quando questa risulterà ben amalgamata, rimettere la carne nella casseruola.

  • Concludere la preparazione del filetto di maiale al pepe verde facendolo insaporire a fuoco basso per alcuni minuti.

  • A cottura raggiunta sistemare i filetti nei piatti nappandoli con la salsa.