abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

Quella del filetto al pepe rosa è una ricetta che possiede la straordinaria capacità di fondere con equilibrio gli ingredienti che la compongono.

Appetitosamente speziato, l’ingrediente principale di questo secondo piatto verrà cotto nel Burro Galbani Professionale, arricchito dalle note alcoliche di cognac e vino bianco secco e da quelle morbide e raffinate della Panna Da Cucina Locatelli.

La pietanza finale regalerà al vostro menu un taglio di carne dal profumo sottile e dal sapore speciale. Una portata dal carattere piccante, il filetto al pepe rosa è anche una delizia culinaria di grande successo, succulenta e che si realizza in poco tempo.


  • Per preparare il filetto al pepe rosa, schiacciare prima di tutto i grani di pepe in un mortaio senza macinarli troppo finemente; quindi passare il filetti nel pepe premendo bene per farlo aderire.

  • Far scaldare l’olio extravergine d’oliva in una padella insieme al Burro Galbani Professionale e cuocere i filetti a fuoco medio 6 minuti per lato, nel caso in cui si desideri realizzarli al sangue, o 8 minuti per lato per realizzarli cotti a puntino.

  • Poi irrorare la carne con il cognac e farlo fiammeggiare. Quando le fiamme si saranno spente, versare in padella il vino bianco e lasciarlo cuocere per 2 minuti circa fino a farlo scaldare per bene; dunque unirci la Panna Da Cucina Locatelli e mescolare il composto facendolo riscaldare ma non bollire.

  • Concludere il filetto al pepe rosa disponendo le fette su un piatto da servizio caldo, salando e ricoprendo la preparazione con la salsa.