abbiamo utilizzato: Mozzarella Cubettata Galbani Professionale 2,5 Kg Mozzarella taglio a cubetti in vaschetta da 2,5 Kg vai al prodotto

Nei mesi primaverili e in estate mangiare delle insalate ben fatte è sempre un ottimo modo per proseguire la giornata o per terminarla. Di insalate ne esistono numerose varianti, ma una delle più semplici e veloci da preparare, colorata e gustosa è quella di farro con verdure.

Tante verdure di stagione, carote, sedano, cetrioli, pomodorini, rucola, cipolla rossa, accompagnano il farro in questa ricetta resa più completa dalla presenza della Mozzarella Cubettata Galbani Professionale, pronta all’uso e sfiziosa da assaporare cubetto dopo cubetto.

L’insalata di farro con verdure può essere servita come antipasto in monoporzioni, come contorno dal gusto leggero oppure in occasione di un buffet o di un aperitivo delicato e raffinato.


  • Per preparare il farro con verdure, pulire, lavare e asciugare per bene le verdure.

  • Cuocere il farro decorticato in acqua bollente salata per almeno 20 minuti.

  • Tagliare a rondelle le carote e il sedano, affettare finemente la cipolla e il cetriolo, tritare i pomodorini al coltello insieme alla rucola e a qualche foglia di basilico fresco.

  • Condire tutte le verdure con olio extravergine di oliva e aggiungere la Mozzarella Cubettata Galbani Professionale.

  • Far raffreddare il farro, dopodiché aggiungerlo alle verdure. Salare se necessario.