abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

Le farfalle al salmone sono un ottimo piatto di pasta, un primo perfetto da assaporare in qualsiasi stagione dell’anno.

La ricetta, profumata e gustosa, verrà arricchita dalla presenza della Panna Da Cucina Locatelli e del Burro Galbani Professionale e regalerà al vostro menu un primo piatto speciale e coinvolgente che piacerà agli ospiti del vostro locale.

Le farfalle al salmone saranno caratterizzate da una veste semplice; la pietanza, particolarmente invitante, sarà una vera prelibatezza che coccolerà il palato di vecchi e nuovi ospiti.


  • Per preparare le farfalle al salmone pulire e tritare finemente la cipolla; quindi farla appassire con il Burro Galbani Professionale; quando la cipolla sarà diventata trasparente aggiustarla di sale e versarci dentro la Panna Da Cucina Locatelli.

  • A questo punto prendere una pentola, mettere dell’acqua al suo interno e portarla a ebollizione, salarla, buttarci la pasta e portarla a cottura.

  • Nel frattempo tagliare a striscioline il salmone; appena la pasta sarà cotta al dente scolarla e versarla in una zuppiera; condirla con la salsa alla cipolla e unirci il salmone.

  • Mescolare delicatamente le farfalle al salmone e servirle subito.