abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Le fajitas di pollo sono una ricetta internazionale che, arrivando direttamente dalla cucina tradizionale messicana, arricchirà il vostro menu.

Preparata con la carne di pollo arricchita dal gusto penetrante dei peperoni, questa pietanza speziata e aromatica viene servita nella nostra proposta accompagnata con l’Emmental Président, con creme e salse tipiche della cucina messicana. Tra queste, la crema di frijoles refritos, preparata con il Burro Galbani Professionale.

Quello che proporrete ai vostri clienti è un invitante piatto unico saporito e molto appetitoso; una portata di successo tutta da scoprire e da gustare che li lascerà saziati e soddisfatti.


  • Per preparare la fajitas di pollo tagliare la carne a striscette; a operazione conclusa metterla in una ciotola, versare la birra e ricoprirla per bene, dunque farla marinare per 1 ora assieme al prezzemolo e al succo di 1 lime.

  • Nel mentre mondare, lavare e tagliate a fettine sottili la cipolla.

  • Una volta terminato anche questo passaggio, pulire i peperoni, lavarli e tagliarli a striscioline.

  • Infine mettere i due ortaggi in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e farli saltare a fuoco medio fino a quando non risulteranno ben ammorbiditi.

  • A questo punto aggiungere la carne ben scolata e farla cuocere per 4-5 minuti; aggiustarla di sale e pepe e aggiungere la salsa Worchestershire, il succo di un altro lime e un pizzico di cumino. Ora fare insaporire il tutto per 6-7 minuti.

  • Trascorso il tempo indicato, spegnere il fuoco e servire le fajitas di pollo accompagnandole con la salsa guacamole, l’Emmental Président ridotto a scaglie e la crema frijole refritos. Per realizzare questa crema, far soffriggere 1 spicchio d’aglio e 50 g di cipolla tritati in 50 g di Burro Galbani Professionale. Unire 100 g di fagioli neri lessati, insaporire con un pizzico di cumino, coriandolo e aggiungengere un po’ d’acqua. Una volta teneri, i legumi, andranno aggiustati di sale, pepe e dovranno essere passati nel mixer fino a ottenere una crema bella omogenea).