abbiamo utilizzato: Yogurt intero Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale intero in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

Un piatto fresco e stuzzicante per una ricetta facile da preparare e molto gustosa: fagiolini e patate.

Una volta lessati, i due ortaggi verranno arricchiti da un condimento soffice e delicato realizzato usando lo Yogurt Intero Galbani.

Indicata per adulti e bambini*, questa portata è perfetta da proporre come contorno oppure, aggiungendo solo della carne di pollo ridotta a cubetti, come piatto unico sfizioso.

I fagiolini e patate, nati da una combinazione di ingredienti in abbinamento perfetto, arricchiranno i menu più vari regalando sapidità semplici alle vostre proposte culinarie.

* Sopra i 3 anni.


  • Per preparare i fagiolini e patate, mondare e lavare i fagiolini; poi lavare le patate, quindi lessare i due ortaggi separatamente in abbondante acqua.

  • Una volta lessati, tagliare a pezzetti i fagiolini; sbucciare le patate e ridurle a dadini; dopodiché mettere i due ortaggi all’interno di un’insalatiera e lasciarli in attesa.

  • A questo punto prendere una ciotola, versarci dentro lo Yogurt Intero Galbani, aggiungere lo scalogno tritato, il prezzemolo lavato e tritato in precedenza, il succo di limone, il sale e un’abbondante macinata di pepe.

  • Ora amalgamare il tutto e versare il condimento ottenuto sui fagiolini e patate.

  • Infine, mescolare per bene e servire.