Dolci per buffet

Ricette facili e sfiziose per organizzare rinfreschi indimenticabili

I dolci hanno una grande importanza nella buona riuscita di un buffet. Lo sanno bene i grandi chef che, nei ricevimenti più importanti – come matrimoni e feste di gala – imbandiscono un tavolo appositamente dedicato alle più varie golosità. I dolci, infatti, sono l’ultima portata a essere assaporata e quella che lascerà in bocca il sapore di un pasto ben riuscito o meno. Cercate di realizzare impasti morbidi, freschi di giornata, e farciture corpose. In questo modo i bambini e i clienti più esigenti saranno sempre accontentati. Prediligete i grandi classici, come il tiramisù, la torta di mele e la torta al cioccolato fondente. Serviteli in coppette monoporzione o nei singoli piattini, ma non dimenticate mai di dare a ognuno di loro il vostro tocco personalizzato, aggiungendo ingredienti extra o sperimentando le più originali decorazioni, create con la frutta e gli appositi topping.

Per aiutarvi in questo, Galbani Professionale ha raccolto in un’unica sezione del sito non solo i dolci tipici della nostra tradizione, ma anche tutti i dessert più adeguati per essere reinventati e proposti in un buffet: fresche cheesecake estive, bavaresi al cioccolato, tortini dal cuore fondente, crostate con crema e frutta, mousse golose e raffinate. La ricetta per realizzare questi squisiti dessert è semplice e facile da seguire, ricca di dettagli e di consigli. In questo modo anche i pasticceri meno esperti potranno creare sempre dolci impeccabili!

Un gruppo di persone si è aggiunto all’ultimo minuto? Grazie a Galbani Professionale e ai preparati per panna cotta, realizzare questo delicato dessert al cucchiaio per il vostro buffet diventa facile e veloce.

Galbani Professionale: l’aiuto essenziale in cucina.