abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

C’è aria di bontà in cucina con i dolcetti al cocco che abbiamo deciso di proporvi per quest’oggi; con questi bocconcini deliziosi è, infatti, il caso di dire che nell’aria si respira un profumo goloso dalle sensuali note esotiche.

Una ricetta che verrà realizzata con la Panna Da Montare Président, ma anche una novità sfiziosa e invitante che non può mancare nella carta dolci di ogni menu degno di nota.

I dolcetti al cocco sono preparazioni estremamente preziose che trovano nella semplicità la loro massima esaltazione.


  • Per preparare i dolcetti al cocco prendere prima di tutto una ciotola, metterci le scaglie di cocco, grattugiarci grossolanamente il cioccolato bianco, unirci la fecola setacciata, lo zucchero a velo vanigliato e gli albumi montati a neve; quindi versarci dentro la Panna Da Montare Président e amalgamare il tutto con molta delicatezza.

  • Quando l’impasto sarà bello amalgamato, con l’ausilio dello sparabiscotti, sopra una leccarda rivestita di carta da forno, dare vita ai dolcetti.

  • Infine, mettere i dolcetti al cocco in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa; a cottura raggiunta, sfornarli e lasciarli raffreddare; poi staccarli dalla teglia.