abbiamo utilizzato: Yogurt magro Galbani con frutta 125 g x 8 Yogurt Galbani magro in vasetto da 125 g gusti assortiti con frutta a pezzi (pesca fragola frutti di bosco ananas) in cluster da 8 vasetti vai al prodotto

Per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta ed esigente, nella scelta dei dolci del vostro locale devono esserci anche i prodotti gluten free.

I cupcake senza glutine non hanno niente da invidiare alla ricetta originale americana e sapranno soddisfare i gusti e le voglie dei vostri avventori, tentandoli con i colori e il gusto delle golose guarnizioni.

Per creare dei cupcake ideali per chi preferisce consumare cibi senza glutine, vi consigliamo di utilizzare delle farine speciali, in questo caso la farina di riso e la farina di tapioca abbinate, che renderanno la base molto morbida e fragrante, grazie anche alla presenza del Burro Galbani Professionale e dello Yogurt Magro Cremoso con Frutta in Pezzi Galbani.

Per la guarnizione, vi proponiamo di accendere queste preparazioni di giallo vivo, creando una golosa crema al burro molto semplice da fare, che soddisferà il palato di tutti.


  • Per preparare i cupcake senza glutine, fare ammorbidire il Burro Galbani Professionale fuori dal frigo.

  • Nella ciotola della planetaria unire lo zucchero con l’uovo e montare, aumentando gradualmente la velocità.

  • Aggiungere quindi il burro, la farina di riso e la farina di tapioca setacciate, il lievito per dolci e lo Yogurt Magro Cremoso con Frutta in Pezzi Galbani e continuare a lavorare.

  • Una volta ottenuto un composto omogeneo, versarlo dentro gli stampi da muffin fino a 3/4 della loro altezza e infornarli per 20 minuti a 180°.

  • Una volta cotte, lasciare le basi a raffreddare e dedicarsi alla guarnizione.

  • Con la frusta piatta della planetaria amalgamare il Burro Galbani Professionale con il latte, aggiungere gradatamente lo zucchero, continuando a mescolare, e per ultimo il colorante alimentare giallo in pasta.

  • Versare il contenuto in un sac à poche e con un beccuccio a stella creare tanti sbuffi ravvicinati sulla superficie delle basi, ormai fredde.

  • Prendere una grattugia a maglie larghe e grattugiare il cioccolato fondente sopra le preparazioni.

  • Disporre i cupcake senza glutine sopra un’alzatina a più piani o un vassoio da portata, e presentarli in vetrina o in tavola ben freddi.