abbiamo utilizzato: Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale 1 Kg Formaggio fresco spalmabile in confezione richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

Ecco delle piccole bontà che delizieranno occhi e palato dei vostri clienti più esigenti.

I cupcakes di Halloween, realizzati per festeggiare la famosa festa da cui prendono il nome, nascono da un impasto che tra i diversi ingredienti vede la presenza del Burro Galbani Professionale e del Latte Intero Pastorizzato Locatelli. Queste delizie verranno poi completate da un frosting speciale preparato con Panna Da Montare Président e Fresco Tenero Galbani Professionale.

Soffici e colorati, i cupcakes di Halloween sono idee golose che arricchiranno la vostra proposta di dolci autunnali all’insegna della fantasia e del sapore.


  • Per preparare i cupcakes di Halloween, prendere prima di tutto una terrina, metterci dentro il Burro Galbani Professionale, versarci lo zucchero e lavorare il tutto fino a ottenere una crema soffice; a questo punto aggiungerci un uovo per volta, mescolare ancora e profumare il composto con l’essenza di vaniglia.

  • Dopodiché incorporare il cioccolato fondente grattugiato, la farina e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli alternando gli ingredienti tra loro.

  • A operazione conclusa, distribuire uniformemente l’impasto dentro pirottini sistemati nell’apposita teglia e infornare i dolcetti in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti. Continuare la cottura fino a quando uno stuzzicadenti infilato nei preparati uscirà asciutto.

  • A cottura raggiunta, lasciarli riposare nella teglia per 5 minuti circa; poi trasferirli sulla griglia per decorarli.

  • Ora preparare il frosting: prendere una ciotola, metterci il Fresco Tenero Galbani Professionale, unirlo allo zucchero a velo e montare il formaggio fino a renderlo cremoso; dunque insaporirlo con la vaniglia e aggiungere la Panna Da Montare Président montata in precedenza; incorporarla per bene e successivamente aggiungere anche il colorante nero.

  • Ora decorare con il frosting la cima di ogni dolcetto e cospargerla di cioccolato fondente grattugiato.

  • Infine, inserire nei cupcakes di Halloween le caramelle gommose a forma di serpentello.