abbiamo utilizzato: Yogurt alla banana Galbani 125 g x 2 Yogurt intero alla banana in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

I cupcake allo yogurt sono dolcetti deliziosi da proporre ai propri clienti in diverse occasioni. A colazione i cupcake, soffici e dorati, sono perfetti da inzuppare nel latte o per accompagnare il caffè, mentre a merenda si accompagnano benissimo con succhi di frutta o tè.

Molto amati anche dai bambini*, i cupcake allo yogurt, decorati in modo vario e colorato, si prestano benissimo ad allietare feste di compleanno e incontri festosi tra i più piccini. Di sicuro anche i genitori ne proveranno in gran quantità.

La ricetta dei cupcake allo yogurt che vi suggeriamo è fatta con ingredienti semplici e sempre disponibili in casa: Burro Galbani Professionale, zucchero, uova, farina e Yogurt alla Banana Galbani. Pochi minuti e i cupcake sono pronti! Che aspettate?

* sopra i 3 anni


  • Preparare un impasto omogeneo e cremoso amalgamando per bene 100 g di Burro Galbani Professionale a pezzetti e a temperatura ambiente, lo zucchero e lo Yogurt alla Banana Galbani.

  • Sbattere le uova in una ciotola e aggiungerle al composto preparato in precedenza amalgamando per qualche minuto.

  • Incorporare al composto, lentamente, 225 g di farina, la vanillina e il lievito.

  • Imburrare con Burro Galbani Professionale e infarinare gli stampini per i cupcake e versarvi il composto per 3/4 della capienza.

  • Cuocere i cupcake allo yogurt in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.

  • Servire i cupcake dopo averli fatti raffreddare.