abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Morbidi e deliziosi, i cupcake al cioccolato nascono da una ricetta golosa che prevede l’impiego del Burro Galbani Professionale; un vero omaggio al palato dei vostri clienti più golosi.

Una preparazione dal respiro internazionale, che ha avuto i suoi natali negli Stati Uniti ma che ora viene apprezzata in tutto il mondo.

Passione e tradizione pasticcera si coniugano in un piccolo dolce in grado di arricchire ogni menu.

Caldamente promossi, i cupcake al cioccolato sono un piccolo cuore di bontà, un invito “lussurioso” per la gola e per l’olfatto, che si consuma in un abbraccio perfetto di piacere e soddisfazione.


  • Per preparare i cupcake al cioccolato inserire in ogni sagoma dello stampo per muffin un pirottino di carta; quindi grattugiare il cioccolato fondente in una ciotola e farlo fondere a bagnomaria girandolo spesso.

  • Dopodiché, prendere una terrina, metterci lo zucchero e unirci il Burro Galbani Professionale a temperatura ambiente; dunque lavorare i due ingredienti fino a ottenere una crema soffice; ora aggiungerci le uova (una alla volta), il sale, l’aroma di vaniglia e il cioccolato fondete fuso; lavorare ancora fino a ottenere un impasto omogeneo.

  • Infine incorporare la farina setacciata con il lievito, amalgamare il tutto alla perfezione e distribuire il composto in modo da non riempire ogni pirottino oltre la metà.

  • A operazione conclusa, infornare i cupcake al cioccolato in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.