abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Di origine inglese, il crumble di mele è un dolce speciale e invitante che si caratterizza per il profumo intenso e stimolante.

Realizzata con il Burro Galbani Professionale, questa delizia della pasticceria d’oltremare è perfetta per arricchire la carta dolci del vostro menu invernale.

Appetitoso e facile da preparare, il crumble di mele, dagli intriganti sentori di cannella, sarà un protagonista della vostra pasticceria.

Un cuore morbido e aromatico di frutta verrà abbracciato a una copertura sbriciolosa e croccante ed entrerà con semplicità nelle grazie dei vostri clienti.


  • Per preparare il crumble di mele, prima di tutto lavare, pelare, privare del torsolo e tagliare a cubetti le mele; quindi sistemarle in una casseruola insieme allo zucchero, alla cannella e al Burro Galbani Professionale; dopodiché lasciarle ammorbidire.

  • A questo punto, prendere una ciotola e versarci la farina, lo zucchero e il Burro Galbani Professionale ammorbidito a temperatura ambiente; dunque impastare i due ingredienti velocemente fino a ottenere un composto granuloso; poi unire il muesli.

  • Sistemare le mele ammorbidite dentro una teglia rivestita di carta da forno e ricoprirle con il composto granuloso.

  • Infine, infornare il dolce in forno ventilato e preriscaldato a 160° per 20 minuti circa.

  • A cottura raggiunta servire il crumble di mele bello caldo.