abbiamo utilizzato: Prosciutto Cotto Mini Formato Galbani Professionale Prosciutto cotto dalla forma a bauletto tagliato a metà vai al prodotto

Una preparazione dal gusto molto ricco renderà saporita la ricetta dei crostini che abbiamo deciso di proporvi quest’oggi.

Questi ultimi verranno, infatti, cosparsi con una crema realizzata con Burro Galbani Professionale, Prosciutto Cotto Mini Formato Galbani Professionale, Pecorino Toscano DOP Cademartori e Latte Di Capra UHT Locatelli.

Belli da guardare e appetitosi da gustare, i crostini che inserirete nel vostro menu nascono da un mix di fantasia e semplicità; due componenti che conquisteranno in pieno il palato della vostra clientela.


  • Per preparare i crostini prendere prima di tutto una ciotola e versare al suo interno il Latte Di Capra UHT Locatelli; unire le uova intere e i tuorli; insaporire con un pizzico di sale, uno di pepe e sbattere per bene il tutto; quindi aggiungere il Pecorino Toscano DOP Cademartori e lavorare ancora fino ad amalgamare il formaggio alla perfezione.

  • A questo punto, non smettendo di mescolare, versare il cognac.

  • Una volta incorporato anche il liquore, tritare in un mixer il Prosciutto Cotto Mini Formato Galbani Professionale; dopodiché aggiungerlo al Burro Galbani Professionale fuso in precedenza; infine unire entrambi alla crema in realizzazione e amalgamare per bene il preparato.

  • A operazione conclusa spalmare i crostini abbrustoliti con il paté di prosciutto cotto ottenuto.