abbiamo utilizzato: Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale 1 Kg Formaggio fresco spalmabile in confezione richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

Si avvicinano le festività natalizie, o San Valentino è alle porte, oppure più semplicemente volete preparare una carta del menù solo di pietanze a base di pesce? Ecco che i crostini di pesce sono quella portata che non deve mancare in tutto questo.

Golosi e raffinati allo stesso tempo, sono un piatto che sa conquistare anche i palati più esigenti; prepararli è facile e vi garantirà un successo inaspettato.


  • Per preparare i crostini di pesce, tagliare il pane per tramezzini a metà e ricavare da ogni metà 4 quadratini; far ammorbidire a temperatura ambiente il Burro Galbani Professionale, quindi spalmarlo sui crostini e tenere da parte.

  • Nel boccale del frullatore versare il Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale, aggiungere il surimi di granchio, l’erba cipollina, un pizzico di sale e una generosa macinata di pepe, quindi frullare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

  • Stendere il salmone affumicato e farcirlo con la crema, quindi avvolgere il salmone creando un involtino; avvolgere gli involtini nella pellicola e porre a raffreddare 1 ora in frigorifero.

  • Trascorso il tempo, ricavare delle rondelle dagli involtini con un coltello affilato, disporre le rondelle sui crostini e spolverizzare con i semi di papavero.

  • Disporre i crostini di pesce su un piatto da portata ricoperto dal lattughino e servire spruzzando con qualche goccia di limone.