Président 1 L Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%)

La crostata al cioccolato fondente è un dessert accattivante, un dolce che sfrutta la capacità del cioccolato di suscitare sensazioni piacevoli.
Dopo aver gustato questa preparazione anche i vostri clienti più esigenti avranno l’impressione di non avere più bisogno di niente.
Realizzata con Burro Galbani Professionale e Panna da Montare Président, la crostata al cioccolato fondente risulta morbida e corposa, caratterizzata dal sapore amaro e persistente del cioccolato e dal gusto caldo del Whisky.
-
Per preparare la crostata al cioccolato fondente disporre a fontana la farina precedentemente mescolata con il cacao.
-
Aggiungere lo zucchero e un pizzico di sale; quindi unire il Burro Galbani Professionale ammorbidito e ridotto a pezzetti e impastare il tutto con la punta delle dita.
-
Mettere al centro del composto il tuorlo stemperato con 2 cucchiai di acqua fredda e impastare rapidamente aggiungendo ancora dell’acqua; dopodiché avvolgere il panetto ottenuto nella pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per 1 ora.
-
Una volta tolta la pasta dal frigo, lasciarla ammorbidire e stenderla in 5 millimetri di spessore.
-
Ora foderare uno stampo di 22 centimetri di diametro; bucherellare la pasta e metterla nuovamente in frigorifero per 1 ora; dopodiché prelevarla e coprirla con un foglio di alluminio; cospargerla di legumi secchi e infornarla a 180° per 10 minuti.
-
Trascorso il tempo indicato, togliere la carta e i legumi e cuocere ancora per 10 minuti.
-
Nel frattempo portare a bollore la Panna Da Montare Président con il Burro Galbani Professionale e il liquore; toglierla dal fuoco e aggiungere il cioccolato grattugiato. Mescolare fino a quando questo non si sarà sciolto.
-
A questo punto versare la crema sulla base di pasta e lasciare raffreddare il tutto.
-
Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, versarlo in una tasca per dolci e decorare la superficie della crostata al cioccolato fondente con fiocchi di cioccolato bianco.