abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Le crespelle ricotta e spinaci sono una pietanza soddisfacente, che racchiuderà un ripieno a base di Ricotta Vaccina Invernizzi lavorata con la Panna Da Cucina Locatelli, Pecorino Romano DOP Cademartori e che verrà arricchita con spinaci saltati nel Burro Galbani Professionale.

Una vera festa di gusto per una preparazione culinaria che offrirà al palato una bontà profumata e saporita.

Una ricetta, quella delle crespelle ricotta e spinaci, nata dalla scelta di ingredienti semplici, che in abbinamento perfetto, regaleranno al vostro menu un risultato gastronomico che conquisterà anche il cliente più esigente.


  • Per preparare le crespelle ricotta e spinaci come prima cosa mondare e lessare gli spinaci; quindi scolarli e tritarli grossolanamente; una volta tritati, metterli in una casseruola con il Burro Galbani Professionale, aggiustarli di sale, insaporirli con il pepe e farli saltare per bene.

  • A questo punto, mescolarli alla Ricotta Vaccina Invernizzi precedentemente lavorata con la Panna Da Cucina Locatelli; aggiungere 50 g di Pecorino Romano DOP Cademartori e mescolare per bene il tutto.

  • Ora prendere una crespella per volta e farcirla con il composto realizzato. Infine arrotolarla a sigaretta e sistemarla dentro una teglia imburrata; realizzare così tutte le crespelle ricotta e spinaci.

  • Dopo averle ben allineate nella teglia, cospargerle con il rimanente Pecorino Romano DOP Cademartori.

  • Spolverizzarle con abbondante pepe, metterle in forno preriscaldato a 180° e farle gratinare per 7 minuti circa.

  • Infine servirle.