abbiamo utilizzato: Mascarpone Galbani Professionale 500 g Mascarpone in vaschetta richiudibile da 500 g vai al prodotto

Le crespelle al salmone daranno al vostro menu quel tocco di bontà in più che non guasta mai.

Una ricetta, quella che vi suggeriamo, che farà la differenza e che, grazie al binomio mare e terra, garantirà al cliente un gusto appetitoso avvolgente.

Morbide crespelle insaporite con il Burro Galbani Professionale e con il Latte Intero Pastorizzato Locatelli accoglieranno una farcia a base di Mascarpone Galbani Professionale, Panna Da Cucina Locatelli e salmone affumicato.

Semplici, sfiziose e facili da preparare, le crespelle al salmone sono un’idea culinaria vincente che offrirà agli ospiti del vostro locale un pasto piacevole e raffinato.


  • Per preparare le crespelle al salmone prendere una ciotola, romperci dentro le uova, unirci la farina e una parte del Latte Intero Pastorizzato Locatelli; dunque insaporire il tutto con il sale e sbattere il composto con una frusta fino a renderlo bello omogeneo; dopodiché unire il Latte Intero Pastorizzato Locatelli avanzato e, continuando a sbattere, incorporare il Burro Galbani Professionale fuso in precedenza; ora fare riposare la pastella per 1 ora.

  • Trascorso il tempo indicato, ungere una crepiera, farla scaldare e versarci dentro un mestolino di pastella; una volta che questa risulterà rassodata da un lato, girarla dall’altro; a cottura raggiunta, trasferirla sopra un piatto e realizzare tutte le rimanenti preparazioni impilandole (separarle man mano con un foglio di carta assorbente).

  • A operazione conclusa, prendere una ciotola, metterci il Mascarpone Galbani Professionale e lavorarlo con la Panna Da Cucina Locatelli e con alcune gocce di succo di limone; una volta lavorato unirci il salmone tagliato a listarelle e mescolare con cura.

  • Infine disporre le crespelle in formine da forno circolari facendole fuoriuscire un po’ dal bordo; quando tutte saranno belle sistemate, farcirle con il ripieno realizzato.

  • Concludere le crespelle al salmone infornandole a 220° per 10 minuti circa. Quando il bordo risulterà bello croccante, togliere le preparazioni dalle formine e servirle.