abbiamo utilizzato: Taleggio DOP Cademartori 2,2 Kg Taleggio DOP in forma da 2,2 Kg vai al prodotto

Un sottile involucro arricchito dal Latte Di Capra UHT Locatelli darà vita alle crêpes senza uova che abbiamo deciso di consigliarvi quest’oggi. Deliziose e aromatiche, queste preparazioni verranno arricchite da una farcia saporita realizzata con il Taleggio DOP Cademartori, il Bel Paese, la Crescenza Invernizzi e il Provolone Cademartori. Il tutto verrà insaporito dalle note esotiche della noce moscata.

Il risultato finale sarà una ricetta deliziosa e tutta da assaporare, che piacerà moltissimo ai vostri clienti.

Le crêpes senza uova sono una preparazione semplice che accrescerà in modo importante le proposte del vostro menu.


  • Per preparare le crêpes senza uova prendere prima di tutto una terrina e setacciarci dentro la fecola insieme alla farina; aggiungere un pizzico di sale, uno di pepe e mescolare il tutto alla perfezione.

  • A questo punto, unire poco per volta e senza smettere di mescolare, l’acqua e il Latte Di Capra UHT Locatelli: lavorare il preparato fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.

  • A questo punto prendere una padella antiaderente, ungerla con un po’ di burro e farla riscaldare a fiamma media; quando la padella sarà calda versarci dentro un mestolino di composto stendendolo per bene su tutta la superficie del recipiente; dunque farlo cuocere 1-2 minuti per lato a fuoco debole. Realizzare in questo modo tutte le crêpes fino a esaurimento della pastella.

  • A operazione conclusa tagliare a dadini il Taleggio DOP Cademartori e il Bel Paese; quindi ridurre in fiocchi la Crescenza Invernizzi e grattugiare il Provolone Cademartori.

  • Prendere una casseruola, versarci dentro i dadini di Taleggio DOP Cademartori e di Bel Paese; dopodiché aggiungere i fiocchi di Crescenza Invernizzi, il Burro Galbani Professionale e il Condimento Liaisons e Cuissons Président.

  • Regolare la farcia di sale e pepe e spolverizzarla di noce moscata; accendere il fuoco e scaldarla fino a ottenere una crema omogenea.

  • Infine, versare il composto ottenuto sulle crêpes senza uova; cospargerle di Provolone Cademartori, ripiegarle a ventaglietto e servirle.