abbiamo utilizzato: Prosciutto Crudo Campagnolo disossato La Galbaneria Prosciutto crudo disossato da 7,5 Kg vai al prodotto

Le crêpes salate sono un piatto molto gustoso e profumato.

Una preparazione che si scioglie in bocca, che sarà arricchita dal gusto speciale del Prosciutto Crudo La Galbaneria e che verrà cucinata nel Burro Galbani Professionale.

La ricetta verrà poi insaporita da un intingolo a base di Panna Da Cucina Locatelli.

Perfette da inserire sia in menu estivi che invernali, le crêpes salate sono una portata d’effetto, una vera prelibatezza in grado di catturare la gola degli ospiti più golosi.


  • Per preparare le crêpes salate prendere prima di tutto una terrina e mettere al suo interno: la farina, le uova, il Burro Galbani Professionale fuso in precedenza, il pizzico di sale e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli a filo. Lavorare il tutto e continuare fino a quando non si sarà ottenuta una pastella senza grumi che dovrà riposare in frigo per 30 minuti.

  • Trascorso il tempo indicato, togliere il composto dal frigorifero e munirsi di una pentola antiaderente di dimensioni piccole; metterla a scaldare sul fuoco e al suo interno far sciogliere un po’ di Burro Galbani Professionale. Appena questo risulterà fuso, versare due cucchiai abbondanti di pastella e farla cuocere 2 minuti per lato. Realizzare tutte le crêpes seguendo questo procedimento.

  • Ora disporle una a fianco all’altra sopra il piano di lavoro e stendere su ogni preparazione: le fette di Prosciutto Crudo La Galbaneria e le fettine di uovo sodo.

  • A operazione conclusa arrotolare le crêpes salate; dunque fermarne l’ultimo lembo con uno stecchino; dopodiché rosolarle in una padella dove in precedenza sarà stato fatto spumeggiare il Burro Galbani Professionale.

  • Una volta rosolate, aggiustare le realizzazioni di sale, di pepe e bagnarle con una miscela di Panna Da Cucina Locatelli, Marsala e senape. Infine, abbassare il fuoco e fare addensare per bene il fondo.

  • Servire subito.