abbiamo utilizzato: Ricotta Santa Lucia 1,5 Kg Ricotta in vaschetta da 1,5 Kg vai al prodotto

La ricetta delle crêpes ricotta e spinaci è adatta da proporre in ogni stagione dell’anno.

Nata da scelte semplici, questa specialità verrà preparata con la Ricotta Vaccina Invernizzi e il Pecorino Cademartori e vi permetterà di fare sfoggio della vostra bravura, offrendo al cliente un piatto che, cucinato con il Burro Galbani Professionale, catturerà l’olfatto per il suo profumo e delizierà il palato grazie a un connubio vincente di sapori.

Preparazione appetitosa e di bell’aspetto, le crêpes ricotta e spinaci saranno una nota culinaria speciale e intrigante del vostro menu.


  • Per preparare le crêpes ricotta e spinaci, mondare gli spinaci eliminando prima di tutto tutte le foglie imperfette; lavarli sotto l’acqua corrente e, a operazione conclusa, lessarli con l’acqua trattenuta dal lavaggio; dopodiché scolarli e strizzarli alla perfezione.

  • A questo punto, tritarli finemente e metterli dentro una terrina; poi unirci la Ricotta Vaccina Invernizzi, il Pecorino Cademartori grattugiato in precedenza e le uova battute con un pizzico di noce moscata, il pepe e il sale; dopodiché amalgamare gli ingredienti alla perfezione fino a ottenere un composto omogeneo.

  • Successivamente prendere le crêpes e farcirle con il ripieno realizzato; dunque arrotolare ogni preparazione e procedere a sistemare il tutto in una teglia imburrata con 10 g di Burro Galbani Professionale; infine sfiocchettare il Burro Galbani Professionale avanzato sulle vostre crêpes ricotta e spinaci e provvedere a spolverizzarle con il Pecorino Cademartori.

  • Concludere la pietanza infornandola in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.