abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Le crêpes dolci che vi proponiamo oggi sono una preparazione originale e molto gustosa.

Realizzate con il Burro Galbani Professionale e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, queste bontà dorate saranno farcite con una deliziosa crema al limone.

Il risultato sarà un dessert semplice e goloso, un dolce adatto ad arricchire con gusto il menu del vostro locale.

Contraddistinte da un profumo aromatico, le crêpes dolci sono una bontà da non perdere; il loro sapore soddisferà, infatti, anche il palato dei vostri ospiti più golosi.


  • Per preparare le crêpes dolci prendere una ciotola e romperci dentro le uova; aggiungerci la farina e una parte del Latte Intero Pastorizzato Locatelli; unire lo zucchero e 1 pizzico di sale; dunque lavorare il tutto con l’ausilio di una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.

  • A questo punto aggiungere anche il rimanente Latte Intero Pastorizzato Locatelli e, senza smettere di mescolare, unire il Burro Galbani Professionale fuso.

  • A operazione conclusa, lasciare riposare la pastella per 1 ora.

  • Nel frattempo preparare la farcia: prendere un pentolino e fare bollire il Latte Intero Pastorizzato Locatelli insieme alla stecca di vaniglia; poi mettere i tuorli in una terrina, aggiungerci lo zucchero, e lavorare a crema il tutto; infine unire anche la farina e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli caldo.

  • Ora cuocere la crema a bagnomaria e quando questa inizierà ad addensarsi, senza smettere di mescolare versarci dentro il succo di limone.

  • Far proseguire la cottura per 15 minuti circa.

  • Prendere una padella antiaderente di 18 cm di diametro, ungerla leggermente, farla scaldare e versarci dentro poca pastella (distribuendola bene di modo da velarne il fondo); fare rassodare la crêpe, voltarla con delicatezza e cuocerla anche dall’altro lato; infine trasferirla sopra un piatto e continuarne la realizzazione fino a esaurimento del composto.

  • A operazione conclusa, farcire le crêpes dolci con la crema in attesa, arrotolarle e servirle.