abbiamo utilizzato: Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale 1 Kg Formaggio fresco spalmabile in confezione richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

Tipico piatto della Francia, questo in particolare è originario della Bretagna: sono le crêpes di grano saraceno, una deliziosa preparazione molto versatile che non deve assolutamente mancare nel menù del vostro ristorante.

Farcite con la besciamella e chiuse con un filo d’erba cipollina sono un antipasto creativo; tagliate a listarelle e servite con un caldo brodo di carne diventano un delizioso primo piatto.

Noi vi suggeriamo una preparazione da inserire nel menù dedicato ai secondi piatti, per conquistare anche i palati più esigenti.


  • Per preparare le crêpes di grano saraceno versare la farina di grano saraceno in una ciotola, setacciare la farina 00 e aggiungere il sale, il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e l’acqua.

  • Con una frusta mescolare bene gli ingredienti, infine aggiungere l’olio e le uova, amalgamare bene il composto e far riposare 2 ore in frigorifero, coperto con pellicola trasparente.

  • In una ciotola lavorare il Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale insieme all’aneto, aggiungere una generosa macinata di pepe e amalgamare bene il tutto.

  • Mondare le cipolle di Tropea, affettarle sottilmente e farle appassire in una padella con un filo d’olio. Aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna e sfumare con l’aceto balsamico, quindi far caramellare e tenere da parte.

  • Scaldare una padella, far sciogliere una noce di Burro Galbani Professionale e con un mestolo distribuire una porzione di impasto: far roteare la padella in modo che la pastella si distribuisca uniformemente, quindi far cuocere 1 minuto; appena la crêpe si stacca dai bordi, rigirarla e farla cuocere ancora 1 minuto.

  • Procedere in questa maniera fino a esaurimento della pastella, poi tagliare a listarelle il salmone affumicato.

  • Spalmare sulle crêpes il Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale, farcire con la Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale, il salmone affumicato e le cipolle caramellate; chiudere le crêpes di grano saraceno a metà e nuovamente a metà, e disporle in una pirofila leggermente unta.

  • Scaldare 2 minuti in forno preriscaldato a 180° e servire le crêpes di grano saraceno calde.