abbiamo utilizzato: Mozzarella Fette Galbani Professionale 25 g Mozzarella che nasce in morbide fette da 25 g ciascuna, conservate in acqua in secchiello richiudibile da 1Kg vai al prodotto

Le crêpes con carciofi sono un modo originale per cucinare i carciofi e faranno sicuramente colpo su qualsiasi tipo di clientela. La farcitura di queste crêpes è qualcosa di molto gustoso e saporito. Si prepara con besciamella, Mozzarella Fette Galbani Professionale, Burro Galbani Professionale, carciofi e Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.

Le crêpes con carciofi vanno ripassate in forno per una cottura più uniforme tra l’impasto e la farcitura. In questo modo il cuore morbido dei carciofi frullati si unisce alla perfezione alla consistenza filante della Mozzarella Fette Galbani Professionale, rendendo questo piatto una vera bontà, adatto a tutti e a tantissime occasioni.

Le crêpes con carciofi si possono servire come antipasto ma anche come primo a sé stante, in porzioni più piccole come aperitivo o per un buffet, tagliate in modo sfizioso e accompagnate da verdure croccanti saltate in padella.


  • Per l’impasto delle crêpes sbattere la farina con le uova, il Burro Galbani Professionale fuso, un pizzico di sale e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli.

  • Cuocere, per ogni crêpes, un paio di cucchiai di impasto in una padella per crêpes, dopodiché lasciarle raffreddare a parte.

  • Per la farcitura delle crêpes, pulire i carciofi dalle foglie dure esterne e dalla barba interna e tagliarli a fette sottili.

  • Lasciare i carciofi in acqua e limone e far imbiondire la cipolla tritata nel Burro Galbani Professionale.

  • Aggiungere i carciofi e, una volta dorati, unire il brodo vegetale e lasciarli ammorbidire.

  • Frullare i carciofi con il mixer e unirli in una ciotola, alla besciamella e al Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale. Amalgamare per bene il tutto e riempire le crêpes mettendo due cucchiai di farcia per ognuna.

  • Aggiungere a ogni crêpes 2 fette di Mozzarella Fette Galbani Professionale.

  • Mettere le crêpes in una teglia imburrata con Burro Galbani Professionale, cospargerle di qualche fiocco di Burro Galbani Professionale e lasciarle cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

  • Lasciare riposare le crêpes con carciofi 2-3 minuti prima di servire.