abbiamo utilizzato: Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale 1 Kg Panetto di mozzarella fiordilatte da 1 Kg vai al prodotto

Le crêpes agli asparagi sono un piatto molto versatile, delicato e gustoso. Si tratta di un classico della cucina, non falliscono mai a tavola e piacciono davvero a tutti.

Preparare l’impasto delle crêpes in proprio, anziché affidarsi a quelle già pronte, è un’arma in più per ingolosire i clienti e farli innamorare della vostra cucina. Il ripieno, preparato con Certosa, Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale e asparagi, quindi cremoso e filante allo stesso tempo, farà il resto.

Le crêpes agli asparagi possono essere servite come antipasto, affiancate da verdure miste saltate in padella, primo piatto, alternate con crêpes farcite in modo diverso, ai funghi o con crema di zucca, ad esempio, o in un buffet preparato per un aperitivo serale.

Ecco come preparare queste delicate crêpes:


  • Tagliare a pezzetti gli asparagi e lasciarli in acqua e limone.

  • Far dorare uno spicchio d’aglio con un filo d’olio extravergine di oliva, toglierlo e aggiungere nell’olio aromatizzato gli asparagi, che devono cuocere, con un po’ d’acqua, per 10 minuti.

  • Nel frattempo preparare la besciamella. Scaldare il Latte Intero Pastorizzato Locatelli in un pentolino. In un altro pentolino fondere il Burro Galbani Professionale, dopodiché toglierlo dal fuoco e aggiungere la farina mentre il tutto viene mescolato a fiamma bassa. Appena la besciamella diventa ben dorata, togliere dal fuoco il pentolino e aggiungere il Latte Intero Pastorizzato Locatelli riscaldato, un pizzico di sale fino e continuare a mescolare per 5 minuti con una frusta.

  • Preparare le crêpes: sbattere le uova e aggiungere un pizzico di sale; unire il Latte Intero Pastorizzato Locatelli a filo e la farina setacciata. Continuando a mescolare, ultimare il composto con un filo di olio extravergine di oliva. Far raffreddare il tutto in frigorifero per 30 minuti.

  • Scaldare una padella e far sciogliere una noce di Burro Galbani Professionale. Versare un paio di cucchiai di composto liquido per ciascuna crêpes. Far dorare da entrambi i lati e disporre le crêpes su carta assorbente.

  • Mescolare gli asparagi cucinati in olio extravergine di oliva con la Certosa e la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale tagliata a dadini. Pepare a piacere.

  • Riempire le crêpes con un paio di cucchiai di farcitura appena preparata, chiuderle con i fili di erba cipollina e guarnire con la besciamella.

  • Cuocere definitivamente le crêpes agli asparagi in forno a 150° per 10 minuti e servire ben calde.