abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

Ricetta di tendenza e protagonista di portate tutte da scoprire, la crema di peperoni è un’eccellenza tutta estiva. Ottima da utilizzare per farcire tartine, perfetta da usare quando dovete organizzare dei buffet.

Contraddistinta da un sapore squisito, nella versione proposta oggi questa preparazione verrà arricchita dal gusto morbido della Panna Da Cucina Locatelli, un ingrediente perfetto per assicurare al palato della clientela più esigente una nota avvolgente.

La crema di peperoni non è solo un’idea sfiziosa e colorata in grado di donare un tocco goloso al vostro menu, ma anche un ottimo modo per far parlare della creatività della vostra cucina.


  • Per preparare la crema di peperoni prendere una padella e scaldare al suo interno un filo generoso d’olio extravergine d’oliva; aggiungere l’aglio e lo scalogno tritati e mescolare per 2 minuti; quindi unire i peperoni, salare, pepare e bagnare il tutto con l’acqua; dopodiché coprire il recipiente e far cuocere a fuoco basso per 30 minuti.

  • Trascorso il tempo indicato, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare gli ortaggi; poi passarli al frullatore e, dopo averli frullati, passarli al setaccio fine.

  • Far restringere brevemente il composto a fuoco lento; quindi unire la Panna Da Cucina Locatelli e mescolare il tutto fino a ottenere una crema di peperoni leggermente densa.

  • A questo punto, toglierla dal fuoco.