abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

La crema cotta è un dolce al cucchiaio prezioso e molto saporito, che risulta particolarmente morbido e delicato, avvolgente e aromatico. La sua dolcezza è il frutto di un equilibrio di consistenze e sapori ben abbinati tra loro.

Questo dessert goloso, che regala al palato un intrigante tocco aromatico, oggi verrà preparato con la Panna Da Montare Président, un ingrediente che cattura con facilità il consenso dei clienti più golosi.

Ma non è tutto, perché la crema cotta è anche un dessert morbido e versatile, una di quelle specialità degne d’essere proposte a conclusione di qualsiasi servizio.


  • Per preparare la crema cotta rompere le uova dentro una terrina, aggiungerci i tuorli, la vaniglia e lo zafferano; quindi amalgamare gli ingredienti alla perfezione.

  • Ora mettere la Panna Da Montare Président in una pentola insieme allo zucchero e far cuocere il tutto a fiamma bassa fino a quando lo zucchero non sarà bello sciolto. Prima che questo raggiunga l’ebollizione versare anche il preparato d’uova; dopodiché toglierlo da fuoco e lavorarlo alla perfezione.

  • A questo punto versare la preparazione dentro 8 recipienti monoporzione di terracotta; dunque metterli in forno all’interno di una teglia contenete acqua; infine cuocere la crema cotta a bagnomaria in forno preriscaldato a 160° per 40 minuti circa.