abbiamo utilizzato: Yogurt intero Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale intero in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

Se siete alla ricerca di un dolce delicato e sfizioso allo stesso tempo, probabilmente noi abbiamo la ricetta che fa al caso vostro: una crema allo yogurt in coppetta, perfetta da servire come dessert in chiusura di servizio e adatta anche da proporre per una colazione golosa o una merenda originale.

Questa preparazione al cucchiaio, contraddistinta da un gusto lieve, verrà realizzata con lo Yogurt Intero Galbani e arricchita con il Burro Galbani Professionale. La sua consistenza vellutata sarà irresistibile anche per i palati meno golosi.

La crema allo yogurt darà un tocco leggero e raffinato alla carta dolci del vostro menu.


  • Per preparare la crema allo yogurt prendere prima di tutto un padellino e scioglierci dentro a fuoco basso il Burro Galbani Professionale; una volta sciolto, aggiungerci, senza smettere di mescolare, la maizena, lo zucchero, la scorza grattugiata dei due limoni e il succo filtrato dell’agrume.

  • Ora cuocere il preparato fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente; dopodiché lasciare il composto in attesa.

  • A parte prendere una terrina capace, metterci dentro le uova intere, i tuorli e sbattere il tutto per bene; quindi unirci, senza smettere di lavorare la preparazione, lo Yogurt Intero Galbani e il composto realizzato in precedenza; poi amalgamare il tutto alla perfezione.

  • A operazione conclusa, versare la preparazione in una casseruola e farla cuocere girandola costantemente per 5 minuti circa. Alla fine il composto dovrà risultare bello denso.

  • Concludere la crema allo yogurt versandola all’interno di un recipiente, poi coprendola con un foglio di pellicola trasparente e lasciandola raffreddare completamente; una volta fredda sistemarla in frigorifero affinché riposi per un’ora circa.

  • Trascorso il tempo indicato servirla in coppette.