abbiamo utilizzato: Mascarpone Galbani Professionale 500 g Mascarpone in vaschetta richiudibile da 500 g vai al prodotto

Un dessert gratificante e molto profumato. È la crema al mascarpone che abbiamo deciso di consigliarvi per il vostro menu di oggi: una bontà che vede il dolce connubio di Mascarpone Galbani Professionale e Latte Di Capra UHT Locatelli, ma anche un dessert irresistibile e in grado di sedurre coloro i quali non amano particolarmente i prodotti dolciari.

Questo dolce al cucchiaio è, infatti, un modo per coccolare la propria clientela regalandole un momento dolce e senza paragoni.

La crema al mascarpone è una proposta semplice; una vota inserita nel menu farà scoprire agli amanti dei dolci una creazione appetitosa e originale.


  • Per preparare la crema al mascarpone, mettere i tuorli in una terrina e gli albumi in un’altra; quindi montare i primi con lo zucchero a velo e la vanillina fino a renderli belli cremosi; dopodiché stemperare in una ciotola il Mascarpone Galbani Professionale con il Latte Di Capra UHT Locatelli; poi versare anche il composto di uova e lavorare il tutto con l’ausilio dello sbattitore elettrico.

  • A questo punto grattugiare il cioccolato e farlo sciogliere con 2 cucchiai d’acqua calda a bagnomaria; nel frattempo sbriciolare gli amaretti e incorporarli al composto in preparazione; una volta incorporati, aggiungere il cioccolato e le mandorle tritate in precedenza.

  • Amalgamare il tutto; concludere la crema mascarpone montando a neve ferma gli albumi e aggiungendoli alla preparazione.

  • Servire il dessert freddo.