abbiamo utilizzato: Latte intero pastorizzato Locatelli 1 L Latte intero pastorizzato in bottiglia da 1 L vai al prodotto

Golosa e profumata, la crema al burro al cioccolato è una preparazione che, a seconda del vostro gusto, si presta a farcire e a decorare numerosi dolci.

Una ricetta perfetta che vi permetterà di equilibrare il vostro menu donandogli una nota golosa che contribuirà a rendere irresistibile ogni vostra creazione dolciaria.

Preparata con il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e il Burro Galbani Professionale, la crema al burro al cioccolato è un vero e proprio cibo degli dei, uno sfizio dal sapore indimenticabile che ha il vantaggio di essere pronto in pochi passaggi.


  • Per preparare la crema al burro al cioccolato, è necessario lavorare i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto liscio e spumoso; quindi versare al suo interno il cioccolato fondente grattugiato, mescolare il tutto e aggiungere a poco, a poco il Latte Intero Pastorizzato Locatelli bollente.

  • A questo punto cuocere il preparato a fuoco medio fino a quando, sollevandolo con un cucchiaio di legno questo formerà un nastro.

  • Dopodiché togliere il composto dal fuoco e lasciarlo raffreddare.

  • Una volta freddo, incorporare il Burro Galbani Professionale a piccoli pezzi; dunque mescolare la crema al burro al cioccolato con una spatola fino a farla diventare bella omogenea.