abbiamo utilizzato: Galbacotto Cotto di Tacchino Cotto di tacchino ottenuto da fese intere di tacchino non macinate vai al prodotto

Avete mai pensato di cucinare un cous cous freddo? Per darvi un’idea della bontà di questa preparazione e per dare ai vostri clienti la possibilità di gustare in modo diverso un ottimo cous cous, oggi vi consigliamo di inserire nella vostra carta menu questa ricetta accattivante e appetitosa!

Il cous cous freddo è un piatto semplice e avvolgente, che verrà reso ancora più goloso dal Cotto di Tacchino Galbacotto e dalla Mozzarella di Bufala Campana DOP Vallelata. In abbinamento alle verdure, questi ingredienti creeranno una matrimonio di sapori davvero speciale.

Il cous cous freddo è un piatto estivo: il suo aspetto delizioso è una festa di colori che si rifà perfettamente alla stagione calda.


  • Per preparare il cous cous freddo, versare prima di tutto il cous cous in una terrina, unire 50 ml d’olio extravergine d’oliva e lavorare i due ingredienti con le mani; dopodiché versare anche l’acqua bollente in cui in precedenza è stato sciolto lo zafferano.

  • Mescolare il tutto; poi lasciare riposare la preparazione per alcuni minuti; quindi scolare il tutto con l’ausilio di uno scolapasta a maglie strette; una volta scolata la preparazione, lasciarla riposare sgranandola di tanto in tanto con la forchetta fino a completo raffreddamento.

  • Nel frattempo scolare sia i capperi che la Mozzarella di Bufala Campana DOP Vallelata; dunque tagliare quest’ultima a grosse fette; a operazione conclusa tamponare ogni fetta alla perfezione e ridurla a dadini.

  • Infine lavare, mondare e tagliare a spicchietti i pomodorini; metterli in una ciotola, salarli, aggiungerci i capperi, il basilico spezzettato, il Cotto di Tacchino Galbacotto a dadini, la Mozzarella di Bufala Campana DOP Vallelata a dadini e l’olio extravergine d’oliva rimasto; mescolare il tutto.

  • A questo punto unire il condimento al cous cous; mescolare ancora e servire il cous cous freddo dopo averlo fatto insaporire per alcuni minuti.