abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Il cous cous di verdure è un piatto unico e appetitoso. Portata simbolo della cucina araba, questa pietanza presenta molte varianti, tutte gustose.

Il cous cous di verdure che vi proponiamo oggi, e che inserirete sicuramente nel vostro menu, è una preparazione saporita e avvolgente. Tra i suoi ingredienti, le migliori verdure di stagione e il delicato Burro Galbani Professionale.

Il risultato sarà una portata carica di aromi e sapore, contraddistinta da una cromaticità spettacolare!


  • Per preparare il cous cous di verdure mettere i ceci in ammollo con abbondante acqua fredda dalla sera prima.

  • Dopodiché prendere una casseruola, metterci 120 g di Burro Galbani Professionale e farlo fondere; quindi unirci i ceci ben scolati, l’aglio tritato, la cipolla affettata finemente, la zucca e la carota tagliate a dadini, i peperoni tagliati a striscioline, le patate ridotte in tocchetti e le zucchine tagliate in rondelle.

  • A questo punto mescolare le verdure, farle insaporire per 2 minuti, poi aggiungere 2 l d’acqua e cuocere il tutto a recipiente coperto per 1 ora circa.

  • Trascorso il tempo indicato, aggiungere l’uvetta fatta rinvenire precedentemente in acqua tiepida; insaporire con il cumino, la paprica e il pepe di Cayenna; aggiustare di sale, spolverizzare di pepe nero e far proseguire la cottura fino a quando i ceci non risulteranno teneri.

  • Nel frattempo preparare il cous cous: raccoglierlo in una ciotola e versarci 800 ml di acqua bollente e salata; poi mescolarlo fino a quando l’acqua non sarà stata tutta assorbita.

  • Prendere una casseruola e metterci dentro 65 ml d’olio extravergine d’oliva, unirci il restante Burro Galbani Professionale e far soffriggere i due ingredienti; dopodiché versare anche il cous cous imbevuto e mescolare per bene il preparato; ora abbassare il fuoco e cuocere per 10 minuti circa mescolando senza sosta.

  • Infine trasferire il tutto in un piatto da portata versando al centro il condimento vegetale. Servire subito il cous cous di verdure.