abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Il cous cous di pollo è un’alternativa esotica da proporre come specialità del giorno del vostro menu.

Appetitoso e stuzzicante, questo piatto, realizzato tra gli altri ingredienti anche con il Burro Galbani Professionale, si accompagna a un condimento delizioso a base di pollo e verdure.

Un piatto tutto da scoprire. Il cous cous di pollo è un incontro ravvicinato con la cultura africana. Qui profumi, aromi e sapori si uniranno in una preparazione che accarezzerà il palato del cliente lasciandolo pienamente appagato.


  • Per preparare il cous cous di pollo mettere in ammollo i ceci in abbondante acqua fredda dalla sera prima; il giorno successivo fare rinvenire l’uvetta in acqua tiepida.

  • A questo punto prendere un tegame di terracotta e farci sciogliere 70 g di Burro Galbani Professionale; al suo interno far saltare la cipolla tagliata ad anelli e, dopo 5 minuti, aggiungere la carne di pollo tagliata a pezzi: farla rosolare per bene, mescolarla e, una volta rosolata, unire i ceci scolati e lo zafferano.

  • Aggiustare di sale, di pepe e versarci 1 litro d’acqua; dopodiché far prendere l’ebollizione e cuocere il tutto per 1 ora circa mescolando spesso.

  • Trascorso il tempo indicato, aggiungere le carote e le zucchine tagliate in precedenza a bastoncini, le rape tagliate a pezzi e i pomodori spezzettati; infine unire l’uvetta scolata e strizzata.

  • Far proseguire la cottura ancora per 1 ora.

  • Nel frattempo preparare il cous cous: raccoglierlo in una terrina e versarci dentro 700 ml di acqua bollente e salata; successivamente mescolarlo e lasciarlo riposare fino a quando l’acqua non sarà stata tutta assorbita; poi aggiungerci l’olio extravergine d’oliva e il rimanente Burro Galbani Professionale fatto soffriggere in precedenza; infine sgranare alla perfezione il preparato.

  • Concludere il cous cous al pollo, unendo il cereale al condimento, abbassando la fiamma, e mescolando tutto per bene. Lasciare sul fuoco senza smettere di mescolare per 10 minuti circa.