abbiamo utilizzato: Galbi Bontà Latte alla vaniglia 110 g x 2 Dessert a base di latte al gusto vaniglia in vasetto da 110 g (due vasetti per confezione) vai al prodotto

Le preparazioni senza glutine sono ormai diventate fondamentali in ogni attività e mostrarle e servirle ai clienti è sempre un’ottima scelta.

I cornetti senza glutine, così come i cornetti classici, sono buonissimi e si preparano facilmente. Nella nostra ricetta li arricchiamo con una golosa farcitura di Galbi Bontà Latte alla Vaniglia, perfetto per la sua consistenza cremosa e avvolgente e un gusto che tanto piace a grandi e piccini*.

I cornetti senza glutine si possono preparare anche qualche giorno prima di servirli, conservarli in buste di plastica e riscaldarli al momento della consumazione.

*sopra i 3 anni


  • Sciogliere il lievito fresco e il miele nel Latte Intero Pastorizzato Locatelli.

  • Setacciare la farina senza glutine e unirvi un pizzico di sale.

  • Versare nell’impastatrice la farina, le uova, il Burro Galbani Professionale e lo zucchero e amalgamare il tutto per 10 minuti, dopodiché unire il Latte Intero Pastorizzato Locatelli con miele e lievito e continuare a impastare fino a ottenere un composto omogeneo e sufficientemente morbido per essere modellato.

  • Dividere l’impasto in pezzetti da 65 grammi ognuno, stendere ogni pezzo con il matterello fino a ottenere una sfoglia sottile a forma di triangolo. Arrotolare la sfoglia partendo dalla base e modellare gli impasti a forma di cornetto. Depositare ogni cornetto su una teglia da forno imburrata con Burro Galbani Professionale.

  • Lasciare lievitare i cornetti per 25 minuti.

  • Trascorso il tempo di lievitazione, spennellare con del tuorlo sbattuto con un goccio di Latte Intero Pastorizzato Locatelli e infornarli a 170° per 25 minuti.

  • Lasciare raffreddare i cornetti senza glutine e, con l’ausilio di una siringa da cucina, farcire con il Galbi Bontà Latte alla Vaniglia il centro di ogni cornetto.