abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Molte persone preferiscono mangiare cibi realizzati con la farina integrale. Per questo, proporre fra le vostre scelte anche dei cornetti integrali, caldi e fragrati, è la scelta migliore!

 

I cornetti integrali sono ottimi da assaporare vuoti, oppure con miele o marmellate varie. Sono buonissimi anche con un ripieno salato a base di creme, salumi o formaggi freschi spalmabili e perfetti da servire in buffet, feste di compleanno o aperitivi.

Profumati e belli anche esteticamente, prepararli non richiede passaggi complicati, sebbene necessitino di una lievitazione lenta che li renderà sofficissimi. Richiedono ingredienti buoni e facili da trovare: farina integrale, di Manitoba, Burro Galbani Professionale, Latte Intero Pastorizzato Locatelli, zucchero e uova.


  • Prelevare dal totale delle quantità indicate degli ingredienti 100 g di farina integrale, 50 ml di acqua, 50 ml di Latte Intero Pastorizzato Locatelli e il lievito e preparare il lievitino mescolando il tutto in una ciotola. Coprire con pellicola e far lievitare fino al raddoppio della pasta.

  • Disporre su una superficie piana la restante farina integrale e quella Manitoba, fare un buco al centro e aggiungere lo zucchero, l’acqua e il Latte Intero Pastorizzato Locatelli. Unire anche il lievitino e amalgamare velocemente ed energicamente per qualche minuto, dopodiché aggiungere le 2 uova, un uovo alla volta, il miele e 150 g di Burro Galbani Professionale a temperatura ambiente a pezzetti. Aggiungere un pizzico di sale e amalgamare per qualche minuto, ottenendo un composto liscio ed elastico, morbido ma non appiccicoso. Mettere in una ciotola e far lievitare per 3 ore.

  • Dopo la lievitazione stendere con un matterello la pasta in forma rettangolare e con lo spessore di 1 centimetro circa. Tagliare dei triangoli uguali con base di 7 centimetri.

  • Spennellare i triangoli di pasta con del Burro Galbani Professionale freddo e arrotolarli su sé stessi partendo dalla base.

  • Disporre i cornetti integrali su una teglia precedentemente rivestita con carta forno e lasciarli lievitare per 1 ora.

  • Spennellare i cornetti integrali con l’uovo sbattuto e cuocerli per 20 minuti a 180°.