abbiamo utilizzato: Mascarpone Galbani Professionale 500 g Mascarpone in vaschetta richiudibile da 500 g vai al prodotto

Con la ricetta della coppa tiramisù i vostri clienti riscopriranno tutta la bontà del dolce.

Questa preparazione è un classico della pasticceria italiana che, nella versione proposta oggi, verrà realizzato con il Mascarpone Galbani Professionale: il risultato sarà ancora più buono!

L’accoppiata esplosiva di cioccolato e caffè arricchirà una crema squisita e morbida, una nuvola deliziosa che coccolerà con successo il palato della vostra clientela e susciterà un amore a prima vista.


  • Per preparare la coppa tiramisù versare il caffè in una tazza e dolcificarlo con lo zucchero di canna; mescolarlo con un cucchiaio fino a quando si sarà sciolto e lasciarlo raffreddare; poi aggiungerci il liquore al caffè.

  • A questo punto prendere una ciotola, metterci i tuorli, lo zucchero e montare i due ingredienti con l’ausilio di una frusta elettrica. Sbattere il tutto fino a ottenere un composto vellutato; quindi incorporarci, poco per volta, il Mascarpone Galbani Professionale; infine mescolarci il Marsala (continuare a tenere attivo lo sbattitore fino a quando il preparato risulterà bello omogeneo).

  • In un recipiente a parte, montare a neve gli albumi; una volta montati incorporarli alla crema tenuta in attesa.

  • A operazione conclusa, dividere il pan di Spagna con l’ausilio di un coltello ottenendo fettine di 2 cm di larghezza; sistemarle in un unico strato sulla base di una coppa di vetro della capacità di 1 l e 200 ml; successivamente versare il caffè freddo e attendere pochi minuti di modo che venga assorbito dal pan di Spagna.

  • Appena assorbito, spalmarci 2/3 della crema al Mascarpone Galbani Professionale, poi grattugiarci finemente il cioccolato, cospargere il cacao amaro e ricoprire il tutto con la crema rimanente; infine, mettere il dessert in frigorifero per 1 ora.

  • Trascorso il tempo indicato, prelevare la coppa tiramisù e distribuirla in tante coppette; dopodiché decorare ognuna con riccioli di cioccolato distribuiti al centro a formare una piccola montagnetta.