abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La ciambella al limone è un dolce semplicissimo e veloce da preparare, adatto a ogni stagione e a tutti i tipi di clienti, grandi e bambini*.

Iniziare la giornata con una bella e profumata fetta di ciambella al limone è l’ideale e un dolce del genere dovrebbe sempre essere presente e in bella vista sui banconi di bar e caffetterie. Si adatta perfettamente a una bella tazza di latte freddo, pronta per essere inzuppata o gustata al naturale.

La ciambella al limone si prepara con ingredienti semplici e di facile reperimento: Burro Galbani Professionale, Latte Intero Pastorizzato Locatelli, uova, zucchero e, naturalmente, limoni.

* sopra i 3 anni


  • Preriscaldare il forno a 180°

  • Spremere i limoni e grattugiarne la scorza.

  • Sbattere le uova con lo zucchero energicamente per un paio di minuti, dopodiché aggiungere il Latte Intero Pastorizzato Locatelli, l’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e il succo e la buccia grattugiata dei limoni. Lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico, dopodiché unire il lievito e la farina setacciati. Lasciare riposare il composto per 30 minuti.

  • Imburrare con Burro Galbani Professionale e infarinare uno stampo circolare da 26 centimetri, versarvi l’impasto della ciambella e infornare per 30 minuti.

  • Far raffreddare la ciambella al limone prima di spolverizzarla con lo zucchero a velo e servirla tagliata a fette.