abbiamo utilizzato: Mascarpone Galbani Professionale 500 g Mascarpone in vaschetta richiudibile da 500 g vai al prodotto

La cheesecake pesche e amaretti è un vero capolavoro di gusto. Nella nostra ricetta, il dolce raffinato e profumato all’amaretto verrà realizzato con il Burro Galbani Professionale e farcito con una crema a base di Ricotta Vaccina Invernizzi, Mascarpone Galbani Professionale e pesche.

Vera e propria delizia che proviene dagli U.S.A. e viene apprezzata in tutto il mondo, la cheesecake pesche e amaretti conquisterà le papille gustative dei vostri clienti più golosi!

Questo dessert, originale e dall’irresistibile dolcezza, regalerà inoltre al vostro menu una nuova veste di gusto.


  • Per preparare la cheesecake pesche e amaretti tritare finemente nel mixer gli amaretti; quindi versare le briciole in una terrina.

  • A questo punto far fondere in una casseruola a fuoco basso 60 g di Burro Galbani Professionale; una volta che il burro sarà fuso, aggiungerlo agli amaretti, amalgamarlo per bene e profumarlo con il liquore all’amaretto; infine lavorare tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

  • Ora prendere il Burro Galbani Professionale avanzato e ungerci una tortiera di 20 cm di diametro; dunque versarci dentro l’impasto realizzato stando attenti a formare sul fondo uno strato uniforme; infine mettere il preparato in frigorifero per 2 ore.

  • Nel frattempo fare ammorbidire la gelatina in acqua fredda; poi sbucciare 4 pesche, tagliarne la polpa a pezzetti, metterla nel mixer e frullarla.

  • A parte prendere una ciotola, metterci dentro la RicottaVaccina Invernizzi, aggiungerci il Mascarpone Galbani Professionale, 10 ml di liquore, lo zucchero, il miele, i tuorli e la gelatina sciolta in precedenza con 20 ml di liquore e la pesca passata; amalgamare il tutto fino a ottenere un composto morbido; dopodiché, con un pizzico di sale montare a neve ben ferma gli albumi; quando questi saranno montati incorporarli alla crema.

  • Infine, riprendere la base, stenderci dentro la crema, livellarla alla perfezione e rimettere il tutto in frigorifero per 3 ore.

  • Trascorso il tempo indicato, sganciare il cerchio e far scivolare la torta sul piatto da portata; lavare l’ultima pesca e tagliarla a spicchi sottili.

  • Concludere la cheesecake pesche e amaretti disponendoci a corona le fette di pesca.