abbiamo utilizzato: Mascarpone Galbani Professionale 500 g Mascarpone in vaschetta richiudibile da 500 g vai al prodotto

Bello da vedere e delizioso da assaporare. Il dolce proposto oggi è una cheesecake pera e zafferano, un dessert da far provare assolutamente ai vostri clienti più affezionati!

Una ricetta succulenta ed elaborata per una proposta che soddisferà gli ospiti più golosi.

Di forma rotonda, cruda e fredda, la cheesecake pera e zafferano è ricca di ingredienti. Tra questi anche il Burro Galbani Professionale, il Mascarpone Galbani Professionale, il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e la Panna Da Montare Président.

Un dolce invitante e di successo che è anche un asso nella manica per ogni menu che si rispetti!


  • Per preparare la cheesecake pera e zafferano, prima di tutto sciogliere il Burro Galbani Professionale, sbriciolare i biscotti con l’ausilio del matterello e amalgamare tutto insieme; quindi imburrare una tortiera a cerniera e stenderci dentro l’impasto premendolo sul fondo con il dorso di un cucchiaio.

  • A operazione conclusa, mettere il preparato in frigorifero per 3 ore.

  • Nel frattempo realizzare la farcia: prendere una casseruola, versarci il Latte Intero Pastorizzato Locatelli e unirci gli stimmi di zafferano; una volta che il latte avrà raggiunto l’ebollizione, aggiungerci il Mascarpone Galbani Professionale, lo zucchero e i tuorli; quindi mescolare la crema fino al raffreddamento; versarla in una ciotola di terracotta e cuocerla in forno a 100° per 60 minuti.

  • Nel mentre scaldare il cioccolato da copertura a 55°, mescolarlo alla crema inglese e incorporarci la Panna Da Montare Président (montata in precedenza).

  • A questo punto mondare le pere e affettarle a rondelle di 1 cm circa; dopodiché stufarle in una miscela di miele e Burro Galbani Professionale per 7 minuti circa.

  • Infine disporre le fette di pera sulla base di biscotti tolta dal frigo; riempirla con la crema allo zafferano e infine ricoprirla con la mousse realizzata con la Panna Da Montare Président, la crema inglese e il cioccolato da copertura.