abbiamo utilizzato: Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale 5 Kg Ricotta a bassa umidità in sacco da 5 Kg vai al prodotto

Il caffè è il protagonista di ottimi dessert, tra cui la cheesecake mokka mousse; un dolce davvero speciale che oggi abbiamo pensato di offrire alla vostra clientela.

Una proposta veramente allettante, che verrà realizzata con la Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale e con la Panna Da Montare Président e che darà vita a un dolce creativo, in grado di allietare magici momenti di relax e concludere alla perfezione ogni menu.

La cheesecake mokka mousse è aromatica e invitante ed è caratterizzata dal contrasto goloso tra una crosta croccante e un cuore morbido e avvolgente.


  • Per preparare la cheesecake mokka mousse è necessario passare nel mixer i biscotti, poi sciogliere il Burro Galbani Professionale; quando il burro sarà bello sciolto versarlo in una ciotola insieme alla polvere di biscotto e a un pizzico di zenzero.

  • Amalgamare bene tutto fino a ottenere un impasto omogeneo.

  • A questo punto prendere una tortiera con il cerchio apribile di 20 cm di diametro, rivestirla con carta da forno, distribuirci dentro il preparato e pressarlo bene sul fondo e sulle pareti facendolo aderire alla perfezione al recipiente.

  • A operazione conclusa mettere la base in frigorifero a raffreddare per 2 ore.

  • Nel frattempo prendere una terrina, metterci dentro la Ricotta Bassa Umidità Galbani Professionale, il caffè, i tuorli, lo zucchero di canna, la farina e amalgamare gli ingredienti perfettamente; dunque montare a neve gli albumi e incorporarli delicatamente alla crema.

  • Procedere anche a montare la Panna Da Montare Président; una volta pronta incorporarla alla mousse e versare il tutto dentro la crosta a base di biscotto, livellandone la superficie.

  • Infine riporre la cheesecake mokka mousse nuovamente in frigo e lasciarla raffreddare per un tempo minimo di 3 ore. Prima di servirla cospargerla di cacao in polvere.