abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

Una torta fantasiosa e profumata, la cheesecake banane e caramello è la ricetta ideale per concludere alla grande un menu goloso.

Una crosta scioglievole, lavorata con Burro Galbani Professionale, accoglierà al suo interno un ripieno creativo preparato con il Galbi Bontà Latte al Crème Caramel, la Ricotta Vaccina Invernizzi e la Panna Da Montare Président. Il tutto verrà coronato in gran finale da un morbido e delizioso caramello.

La cheesecake banane e caramello è un dolce irresistibile e squisito anche per quei clienti che non amano il dessert. La delicatezza del suo gusto regalerà a tutti indimenticabili momenti di bontà!


  • Per preparare la cheesecake banane e caramello è dapprima necessario mettere nel mixer i biscotti; dopodiché fondere a bagnomaria il Burro Galbani Professionale; quindi mettere i due ingredienti in una terrina e amalgamarli alla perfezione.

  • Con i due ingredienti ben amalgamati ricoprire il fondo e le pareti di una tortiera di 20 cm di diametro precedentemente rivestita di carta da forno: il preparato dovrà formare una crosta compatta con un bordo di 2-3 centimetri di altezza.

  • Infornare il tutto a 180° per 10 minuti.

  • Trascorso il tempo indicato, sfornare e far raffreddare; una volta che la crosta sarà fredda riporla in frigorifero per 1 ora.

  • Nel frattempo mettere la colla di pesce in ammollo; prendere una ciotola e montarci la Panna Da Montare Président; a operazione conclusa lasciarla in attesa.

  • Ora prendere un’altra terrina e mettere al suo interno il Galbi Bontà Latte al Crème Caramel, la banana frullata, il succo di limone, la Ricotta Vaccina Invernizzi e il miele; lavorare per bene gli ingredienti, quindi incorporarci la gelatina sciolta con il liquore alla banana; infine unire la Panna Da Montare Président tenuta in attesa.

  • Tagliare le restanti banane a rondelle.

  • A questo punto prelevare la crosta dal frigorifero, versarci dentro un po’ di caramello formando uno strato uniforme; sistemarci sopra la banana tagliata precedentemente a rondelle; dunque versaci sopra la crema preparata.

  • Concludere la cheesecake banane e caramello livellandone la superficie, decorandola con il caramello avanzato e mettendola in frigorifero a riposare per altre 6 ore.