abbiamo utilizzato: Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale 1 Kg Formaggio fresco spalmabile in confezione richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

Un dessert profumato e molto fresco. La cheesecake alla mela verde è un dolce rinfrescante e saporito che, con la sua fragranza, manifesta tutte le virtù di un frutto che ha fatto parlare di sé fin dalla notte dei tempi.

Un vero e proprio “peccato”€ di gola nato all’insegna dell’originalità, ma anche una preparazione che delizierà in pieno la voglia di dolce della vostra clientela più golosa.

La cheesecake alla mela verde verrà realizzata con Burro Galbani Professionale, Latte Intero Pastorizzato Locatelli, Panna Da Montare Président e Fresco Tenero Galbani Professionale. Il risultato sarà a prova di bis!


  • Per preparare la cheesecake alla mela verde passare per prima cosa nel mixer i biscotti, quindi sciogliere a bagnomaria il Burro Galbani Professionale, versare i due ingredienti in una ciotola e amalgamarli alla perfezione; una volta amalgamati, con il composto ottenuto rivestire il fondo e le pareti di una tortiera di 23 cm di diametro precedentemente imburrata; quindi infornare la base a 180° per 10 minuti.

  • Trascorso il tempo indicato, farla raffreddare; successivamente metterla in frigorifero per 1 ora.

  • Nel frattempo portare a bollore il Latte Intero Pastorizzato Locatelli insieme alla Panna Da Montare Président, alla vaniglia e alle mele, grattugiate assieme alla loro buccia.

  • Far cuocere la crema a fuoco moderato mescolandola continuamente, a cottura conclusa unire lo sciroppo di menta e incorporarlo alla perfezione; poi far raffreddare il tutto.

  • Quando la preparazione sarà bella fredda, aggiungerci il Fresco Tenero Galbani Professionale lavorato precedentemente a crema; infine versare il tutto dentro la crosta di biscotto.

  • Concludere la cheesecake alla mela verde livellandola e cospargendone la superficie con granella di zucchero; dunque rimetterla in frigorifero per 5 ore.