abbiamo utilizzato: Yogurt intero Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale intero in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

Il carpaccio di tonno è un classico negli antipasti di mare. Un piatto gustoso e molto veloce da preparare, ma che deve sempre avere pesce e ingredienti di prima scelta.

La nostra ricetta è arricchita da una insalatina di olive snocciolate e Yogurt Intero Galbani insaporito da basilico e prezzemolo freschi. Un modo nuovo per arricchire il carpaccio di tonno e non presentare il solito piatto che difficilmente riesce a soddisfare i clienti.

Il carpaccio di tonno può essere servito come antipasto unico ma anche all’interno di un mix di antipasti di mare, magari in porzione ridotta su cui verrà adagiata l’insalatina alla salsa di yogurt.


  • Mettere le fette di tonno rosso su un piatto da portata e condirle con succo di limone, olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e pepe.

  • Lavare e condire l’insalata con olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e le olive snocciolate.

  • A parte, in una ciotola, versare lo Yogurt Intero Galbani e aggiungere il prezzemolo e il basilico tritato. Amalgamare per bene il tutto.

  • Servire il carpaccio di tonno affiancandolo con l’insalata insaporita con la salsa allo yogurt preparata precedentemente.