abbiamo utilizzato: Mozzarella Cubettata Galbani Professionale 2,5 Kg Mozzarella taglio a cubetti in vaschetta da 2,5 Kg vai al prodotto

Bulgur e quinoa sono due ingredienti che possono essere consumati al posto del riso, della pasta o del più conosciuto cous cous.

Il bulgur è un prodotto derivato dalla lavorazione del frumento: è grano duro integrale fatto germogliare ed essiccare, poi spezzettato e messo in commercio.

La quinoa ha caratteristiche molto simili.

Bulgur e quinoa vanno lavati e cotti prima di essere consumati e possono essere usati per numerose tipologie di ricette che si possono consumare sia calde sia fredde.

Sono ingredienti impiegati in cucina per la realizzazione di ricette alternative, sempre più in voga e richieste.

Questi possono essere usati per arricchire zuppe e minestre di legumi, si possono gustare anche come accompagnamento a verdure come zucchine e carote cotte a vapore o per realizzare delle insalate.

La ricetta che proponiamo è una preparazione molto semplice di un piatto dal sapore leggero totalmente vegetariano: insalata tiepida di bulgur e quinoa con pomodoro, zucchine e Mozzarella a Cubetti Galbani Professionale.


  • Per preparare la ricetta del bulgur e quinoa, dopo aver cotto i due ingredienti principali secondo la tipologia scelta e seguendo le indicazioni sulla confezione, lavare i pomodorini, asciugarli e tagliarli in cubetti piccoli.

  • Mondare le zucchine e ridurle in cubetti delle stesse dimensioni dei pomodori.

  • Mondare la cipolla e tritarla finemente.

  • Soffriggere la cipolla in un filo di olio extravergine di oliva in una padella capiente.

  • Unire i cubetti di zucchina alla cipolla appassita e far cuocere per dieci minuti.

  • Aggiungere i pomodorini terminare la cottura dopo altri 5 minuti.

  • Unire le foglie di basilico, mescolare per spargerne il profumo e far intiepidire.

  • In una ciotola versare bulgur e quinoa tiepidi, il sugo di pomodorini e zucchine, la Mozzarella a Cubetti Galbani Professionale, un giro d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale.

  • Mescolare bene per amalgamare bulgur, quinoa, mozzarella, verdure e servire.